In villa con Stuffer
Dal giorno in cui è arrivata la mail di invito all’evento di Stuffer abbiamo vissuto momenti di attesa e di trepidazione molto alti. Dico “abbiamo” perché io, Ketty (Kettycucinooggi?), Francy (Le ricette di Francesca), Eleni (Apriti Sesamo), Ilaria (farinaezucchero) e le altre (che purtroppo a questo giro non han potuto partecipare), dal primo evento di Stuffer di ottobre scorso viviamo tutte queste cose in condivisione. Avevamo una gran voglia di rivederci ed insieme c’era la paura, ma allo stesso tempo la voglia, di misurarci in questa avventura totalmente diversa dall’altra perché ci vedeva protagoniste. Personalmente ho avuto un attimo di sconforto quando la mia compagna di ricetta Emanuela ( Forchettina irriverente) mi ha comunicato di non poter venire per problemi famigliari. Avrei voluto mollare tutto anche io ,poiché era una ricetta pensata insieme e messa a punto dopo mille prove. Poi dietro l’angolo c’è stato subito qualcuno ad aiutarmi e farmi tornare il sorriso e così la mitica Ketty è diventata la mia nuova partner. Il giorno della partenza è arrivato e ci siamo trovate catapultate in una location da favola sull’alto garda, Villa Tempesta, con un equipe di persone pronte a lavorare con noi e per noi.
I ritmi dei due giorni di riprese e fotografie sono stati molto alti e abbiamo toccato con mano cosa vuol dire fare questo mestiere per davvero.
Madrina dell’evento la bravissima Misya che questa volta ci ha raccontato molto di sé e della sua storia dandoci consigli su molte sfaccettature di questa professione.
Non starò qui a descrivere le ricette portate da noi food blogger perché penso che sia giusto che siano svelate dall’azienda man mano. Con questo post volevo solo raccontare le mie emozioni lungo tutta questa esperienza di vita. Quando Stuffer ad ottobre mi ha invitato al primo evento mi faceva tutto paura: il viaggio in treno da sola, dover “scoprirmi” con persone estranee, uscire dalla mia zona di confort. Ora penso che se non l’avessi fatto mi sarei persa un sacco di momenti speciali: dall’ansia più grande alla gratificazione per il successo.
Ringrazio tutta l’azienda STUFFER per questa esperienza che sono contenta di aver fatto con loro. A volte nelle grandi aziende le persone perdono di calore umano ma non è questo il caso. Infine non posso che ringraziare le mie compagne di avventura. Alla mia età dicono che ormai sia difficile trovare amicizie vere che permangono nel tempo e siano sincere come quelle che coltivi fin da piccola, bé noi ci siamo trovate e i km che ci separano sulla cartina geografica non sono nulla! A distanza di un mese sorrido ancora pensando ai momenti passati con queste bellissime persone e spero di poterle rivedere presto e poter lavorare con loro di nuovo.
Hanno partecipato all’evento:
Ketty Bonomo di Ketty cucino oggi?
Eleni Ampatzopoulou di Apriti Sesamo
Ilaria Ciccone di Farina & Zucchero
Francesca Raffa di Le ricette di Francy
Floriana Fontana di Floriana Fontana’s blog
Elisabetta Pendola di I Feel Betta
Valeria Zagato di Honey and the City
Patrizia La Quale di Maison Lizia
Maria Borsa di Mabka senza lattosio
Be the first to comment.